Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.

Webinar - "Governance urbana circolare in Italia: esperienze a confronto"

locandina webinar 16 settembre

Il GdL5 “Città e Territorio Circolari” della Piattaforma ICESP promuove il webinar dal titolo "Governance urbana circolare in Italia: esperienze a confronto" nel corso della manifestazione URBAN PROMO GREEN 2021 LINK

Il webinar vuole essere un momento di approfondimento e confronto, tra i diversi stakeholder chiamati ad intervenire, in merito al tema della governance urbana dell’economia circolare.

Il dibattito verterà su tre diverse realtà locali di medio-grandi dimensioni coinvolte nella recente attività di survey promossa dal GdL5 di ICESP, con l’obiettivo di individuare punti di forza e necessità nel processo di transizione circolare di aree urbane e territori, focalizzandosi sulle pratiche territoriali di partecipazione, gli strumenti amministrativi per governare il processo di transizione e gli strumenti di policy ambientale tra strategie territoriali, gestione delle funzioni urbane, aspetti regolativi.

Nella tavola rotonda finale si rifletterà se e come la pandemia abbia contribuito ad innescare nuovi processi e forme di governance urbana e territoriale.

16/09/2021 dalle ore 10:00 alle ore 12:30

Si partecipa tramite piattaforma Zoom iscrivendosi al seguente link

Reference personnel: 
Data evento: 
Thursday, September 16, 2021 - 10:00 to 12:30