Misurare la circolarità di un’impresa alimentare con la UNI/TS 11820:2024
Un webinar dedicato al metodo condiviso per misurare la circolarità di un’organizzazione
Un webinar dedicato al metodo condiviso per misurare la circolarità di un’organizzazione
Le città e i territori locali rappresentano ambiti chiave per sperimentare politiche integrate di transizione ecologica e circolare, nelle quali le Nature-based Solutions (NbS) emergono come strumenti capaci di rispondere in modo sistemico alle principali sfide urbane, dal cambiamento climatico alla tutela della biodiversità, fino alla qualità dello spazio pubblico e all’inclusione sociale
La Piattaforma Italiana per l’Economia Circolare (ICESP), coordinata da ENEA, è lo spazio nazionale di dialogo multistakeholder che riunisce istituzioni, imprese, ricerca, territori e società civile per valorizzare esperienze, condividere conoscenze e rafforzare il contributo dell’Italia alla transizione verso un modello economico sostenibile e rigenerativo.
How circular performances of secondary materials can be valorised from an economic point of view.
ENEA partecipa al ciclo di seminari organizzati dalla Società Italiana di Geologia Ambientale (SIGEA) e dal Consiglio Nazionale dei Geologi (CNG). Venerdì 23 maggio il terzo appuntamento dedicato ai Laghi di Sabaudia e alla Laguna di Torre Flavia (Lazio)
Ottavo appuntamento dei "Monthly Café Talks" - 13 dicembre ore 11.00
Il 5 dicembre 2024 si terrà l’evento “Food Waste e Economia circolare: sfide e opportunità per uno sviluppo territoriale sostenibile” dalle ore 10.00 alle ore 14.00 presso la Delegazione Romana della Regione Puglia in Roma.
Il webinar "Il microbioma nella nostra vita. Le connessioni e interazioni tra suolo, piante e alimenti" è un evento rivolto a comprendere le profonde connessioni tra il suolo, le piante e la salute umana. Il webinar si terrà il 25 giugno 2024 in occasione della Giornata Mondiale del Microbioma.
Dal 30 maggio al via una serie di Webinar
In un webinar che si svolgerà il 20 marzo dalle ore 10 alle ore 13, saranno illustrati i risultati del progetto BIONANOINLEGNO, protocolli per il de-restauro con nano-biotecnologie del legno di manufatti storicoartistici e reperti archeologici.